Pause, Duomo di Milano, 2006; Stefania Morellato, artache con Paolo Gualdi de Le Grandi Immmagini; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen; Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen; Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Tatsuo Miyajima; Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate© artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Kasmalieva & Djumaliev
Fotografia Europea 2016.
The Via Emilia. Roads, journeys, borders Reggio Emilia, Italy80
Pause, Duomo di Milano, 2006; Baruch Spinoza, Ethica; Stefano Bonaga; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda Arpe: Marianne Smit e Esther Kooi; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda Arpe: Marianne Smit e Esther Kooi; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Arpe: Marianne Smit e Esther Kooi; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen; Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda Arpe: Marianne Smit e Esther Kooi Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda Arpe: Marianne Smit e Esther Kooi Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima: Counter Voice in Milk; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006: Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Baruch Spinoza, Ethica Stefano Bonaga; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Tatsuo Miyajima; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate; © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Karlheinz Stockhausen Klang: Le 24 Ore del Giorno - Ora Seconda; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
Pause, Duomo di Milano, 2006; Photo: Claudio Abate © artache 2006 all right reserved;
←
→
Esiste un rapporto stretto tra il mondo dell’arte e quello del sacro. Pause l’ha mostrato. Non in modo didascalico né confessionale, ma analogico: mediante cioè l’accostamento di elementi eterogenei provenienti dalle arti visive, dalla musica, dalla danza e dall’universo delle parole. Lo scenario, un monumento di una civiltà religiosa e civile, trasformato in avvolgente contenitore di reperti: evocazioni e provocazioni.
Ci affascina la libertà dei numeri e
la potenza raccolta dentro una cascata di segni convenzionali. Nel frattempo due arpe quasi si abbracciano. Il ritmo lo dà la versione di Adelaide: una ragazza creata da Tatsuo Miyajima che immerge più volte il proprio capo dentro un liquido bianco. Tutto previsto da Baruch Spinoza: il trionfo della Gioia. Per tutti.
ringraziamenti
Duomo di Milano
Mons. Luigi Manganini
Arciprete
Veneranda Fabbrica
del Duomo
main sponsor
Provincia di Milano
LOTTOMATICA
ENEL
KPMG
ZERO
Media Partner
Stefano Bonaga
Tatsuo Miyajima
Karlheinz Stockhausen
progetto scenografico
Paolo Gualdi
Le Grandi Immagini
Allestimenti scenografici
e tecnici
graphic design
Archive Appendix
Chiara Figone
fotografie
Claudio Abate
direzione artistica
Don Luigi Garbini
artache
Graziella Bertolini
Stefania Morellato
Luisa Bonucci
Le Bourgeois
musica
Karlheinz Stockhausen
FREUDE (JOY)
Zweite Stunde aus KLANG, Die
24 Stunden des Tages / 2nd hour of
KLANG (SOUND), The 24 Hours
of the Day für 2 Harfen / for 2 harps
Marianne Smit
Esther Kooi
Una commissione di artache
per Duomo di Milano
prima esecuzione assoluta
07.06.2006
Esiste un rapporto stretto tra il mondo dell’arte e quello del sacro. Pause l’ha mostrato. Non in modo didascalico né confessionale, ma analogico: mediante cioè l’accostamento di elementi eterogenei provenienti dalle arti visive, dalla musica, dalla danza e dall’universo delle parole. Lo scenario, un monumento di una civiltà religiosa e civile, trasformato in avvolgente contenitore di reperti: evocazioni e provocazioni.
I credits degli artisti, fotografi e altri titolari dei diritti sono indicati. Se così non fosse, vi prego di segnalarcelo. Grazie.
contact us at info@artache.it
designed by Archive Appendix
artache non si assume alcuna responsabilità relativamente all'uso improprio da parte di terzi delle immagini, testi o altri contenuti riportati nel sito — all rights reserved © artache 2017