Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Don Luigi Garbini, Messa Elettronica, 2002 Basilica di San Marco Milano
Foto: Antonio Conese e Francesco Giusti
Michele Tadini, Messa Elettronica, 2002 Basilica di San Marco Milano
Foto: Antonio Conese e Francesco Giusti
Don Luigi, Alessandro Solbiati, Jacopo Baboni Schilingi, Michele Tadini e Martinho Lutero; 2002 Teatro Dal Verme, Milano
Foto: Antonio Conese e Francesco Giusti
Don Luigi, Jacopo Baboni Schilingi, Luca Mosca, Michele Tadini; 2002, Teatro Dal Verme, Milano
Foto: Antonio Conese e Francesco Giusti
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
Questo progetto editoriale è un'iniziativa del LmcsL Laboratorio di musica contemporanea al servizio della Liturgia — Le partiture di G. Petrassi,
J. Rueda, I. Vandor, A. Solbiati, R.Nova sono proprietà per tutti i Paesi delle Edizioni Suvini Zerboni - Sugarmusic S.p.A copyright 2000
←
→
MILANO
LmcsL
Laboratorio di musica contemporanea al
servizio della liturgia
artache, che cerca ogni situazione per promuovere l’allargamento dei confini
del pubblico della cultura,
ha da sempre condiviso le strategie del Laboratorio
di Musica Contemporanea
al Servizio della Liturgia (LmcsL). Questa struttura
di ricerca è nata a Milano
nel 1999 e da allora ha
svolto un’intensa attività di promozione della musica contemporanea, chiedendo
ai compositori di scrivere espressamente per la liturgia rinnovata.
Da questa iniziativa, che non ha pari in Europa, sono nate nuove composizioni eseguite tutte in prima assoluta,
firmate da compositori come Petrassi, Donatoni, De Pablo, Morricone, Guarnieri, Francesconi e tanti altri (trentadue).
Dopo le prime sessioni, svoltesi nella basilica di S. Ambrogio alla presenza di mons. Ravasi e del card. Carlo Maria
Martini, ne sono seguite altre tre, una a Bologna – presieduta dal card. Giacomo Biffi – una a Venezia, e la terza
a Milano nella basilica di S. Marco dove nel 2007 è stata realizzerata anche una messa per tre bayan e sei voci.
Dopo un periodo di avanzata ricerca nell’ambito delle forme espressive del canto liturgico, il LmcsL sta preparando
per il 2018 una sessione interamente dedicata alla voce umana dove presenterà sette creazioni dei più influenti
compositori del panorama contemporaneo.
I credits degli artisti, fotografi e altri titolari dei diritti sono indicati. Se così non fosse, vi prego di segnalarcelo. Grazie.
contact us at info@artache.it
designed by Archive Appendix
artache non si assume alcuna responsabilità relativamente all'uso improprio da parte di terzi delle immagini, testi o altri contenuti riportati nel sito — all rights reserved © artache 2017